Il primo uragano di stagione nel weekend si è abbattuto sulle coste del Texas, non lontano dal confine messicano. Ecco i video che arrivano dalla regione.
Il primo uragano di stagione nel weekend si è abbattuto sulle coste del Texas, non lontano dal confine messicano. Ecco i video che arrivano dalla regione.
Un'antica regione vulcanica europea potrebbe rappresentare un grave rischio vulcanico e sismico a lungo termine per l'Europa nord-occidentale, affermano i geofisici in uno studio del Geophysical Journal International. Scopri di più qui!
Il maltempo ha colpito all'alba la Lombardia, con un violento nubifragio su Milano dove il fiume Seveso, da anni tombato, è nuovamente esondato. Ecco i video di questa mattinata di temporali e le indicazioni su come seguire la situazione meteo in diretta oggi e domani.
La bassa estensione per l’Artico nel suo insieme è in gran parte causata da vaste acque libere nei mari di Laptev e Barents. Le concentrazioni di ghiaccio sono molto basse nel mare della Siberia orientale.
Il lockdown ha dato ottimismo a molti che credono che le emissioni globali si ridurranno, ma nessuno può illudersi che la crisi climatica sia finita. La quantità di CO2 nella nostra atmosfera è in aumento e si avvicina ai livelli di milioni di anni fa, mai sperimentati dalla nostra specie.
Secondo le ultime proiezioni climatiche, la temperatura media globale probabilmente supererà le temperature preindustriali di 1 ° C in ciascuno dei prossimi cinque anni. La crisi climatica si avvicina.
Un nuovo studio dell'Università di Leeds, Inghilterra e California, San Diego, rivela che i cambiamenti nella direzione del campo magnetico terrestre possono verificarsi 10 volte più velocemente di quanto si pensasse in precedenza.
Nel pomeriggio di mercoledì 15 luglio, un violentissimo temporale si è abbattuto nella città di Palermo, scaricando oltre 134 mm in poco meno di 2 ore.
Ora il caldo ha raggiunto gli Stati Uniti. L'Arizona ha misurato fino a 50 ° C negli ultimi giorni e il caldo ha una presa salda su tutto il paese. Inoltre, arriva la polvere del Sahara. Ecco cosa sta succedendo.
Un tornado ha duramente colpito la città brasiliana di Sao Luis, causando ingenti danni e disagi in alcuni quartieri.
Il periodo di stabilità che in questi giorni ha dominato sul bacino centrale del Mediterraneo ha favorito un generale riscaldamento delle acque superficiali dei mari.
Come mai luglio si chiama così? Come era ripartito il calendario nell'antichità? E a che punto dell'anno ci troviamo? Ecco un po' di curiosità.