Ecco una raccolta dei video più impressionanti del ciclone Fani in India. La tempesta lascia 11 vittime e milioni di sfollati. I danni sono incalcolabili.
Ecco una raccolta dei video più impressionanti del ciclone Fani in India. La tempesta lascia 11 vittime e milioni di sfollati. I danni sono incalcolabili.
Oggi pomeriggio un tornado ha sorpreso gli abitanti della contea di Calarasi, nel sud-est della Romania. La tromba d'aria ha trascinato un bus con dentro 39 persone. Qui le immagini più impressionanti.
Le Filippine sono state colpite negli ultimi giorni da due forti terremoti: il primo ha causato 11 vittime nel nord del paese. A Manila i grattacieli hanno oscillato paurosamente e l'acqua delle piscine è precipitata nel vuoto dai tetti. Un altro terremoto ha colpito poche ore dopo il centro del paese.
Una influencer per il clima: Greta Thunber ha chiesto a gran voce ai potenti di passare dalle parole ai fatti. Ecco gli ultimi dati scientifici che confermano l’urgenza dell’azione.
Nelle ultime ore un enorme sistema convettivo alla mesoscala ha causato alluvioni nella Comunità Valenciana, in Spagna. Alcune stazioni hanno misurato oltre 200 mm di pioggia con picchi di intensità eccezionali.
Rio de Janeiro si trova in stato di crisi a seguito delle forti piogge delle ultime ore: le piogge torrenziali hanno causato estese inondazioni. Ci sono almeno 3 morti.
Nel 2001 il giorno di Pasqua si celebrò il 14 aprile, e Pasquetta il 15. Proprio in quei giorni un'ondata di freddo e neve interessò soprattutto il Centro-Nord con neve fino a bassa quota.
Come sarà il tempo a Pasqua? È ancora presto per previsioni dettagliate, possiamo invece avere utili indicazioni dalla climatologia. Ecco alcune curiosità storiche e gli scenari per il futuro.
Nelle prossime ore sull'Italia forte maltempo, con piogge abbondanti e neve sui rilievi. Ecco i dettagli della grande svolta di maltempo di questo inizio aprile 2019.
Non è stato un terremoto ma il distacco di un grosso pezzo di ghiacciaio, a causare l'onda di tsunami in Islanda: nel video si vede la fuga dei turisti, che si mettono in salvo appena in tempo.
Torna il 30 marzo l'appuntamento mondiale con Earth Hour, l'Ora della Terra: è la più grande mobilitazione mondiale per sensibilizzare sull'importanza di frenare i cambiamenti climatici, partendo dal risparmio di energia.
Nelle ultime 24 ore questo video ha fatto letteralmente il giro del mondo: un uomo in Turchia cerca di fermare un ombrellone sollevato dal vento fortissimo, ma nel tentativo vola via anche lui. Ecco cosa è successo.