Febbraio si chiude in molte zone d'Italia con un caldo anomalo. Massime oltre i 20°C al Centro-Nord. Caldo record anche in Spagna, Francia e Regno Unito.
Febbraio si chiude in molte zone d'Italia con un caldo anomalo. Massime oltre i 20°C al Centro-Nord. Caldo record anche in Spagna, Francia e Regno Unito.
Sorprendenti le immagini che arrivano dall'Ontario, in Canada: un vero "tsunami" di ghiaccio investe la riva del fiume Niagara, nella zona del lago Erie. Ecco cosa è successo.
In queste ore soffia vento forte su molte zone d'Italia. Abbassamento marcato delle temperature in tutto il paese mentre già nevica in diverse aree del Sud. I dettagli e la situazione in diretta, con le ultime notizie meteo.
L'alta pressione che ha dominato questi giorni sull'Italia si prende una tregua in alcune parti del paese: in arrivo freddo e neve. Ecco dove.
Inondazioni nella città brasiliana di Franca, da dove arrivano questi video. Le auto vengono trascinate via dalla corrente. Continua il tempo "pazzo" in Sud America.
In questi giorni in tante zone dell’Italia si è avuta netta l’impressione di un anticipo della primavera. Ecco cosa sta succedendo e perché non dobbiamo ancora considerare l’inverno finito.
In Guatemala questi fenomeni vorticosi sono molto poco abituali e intorno al fenomeno che si vede nel video c'è stata molta incertezza sui social. I video sono spettacolari e si sono rapidamenti diffusi nel paese e poi in tutto il mondo.
Gli studenti di tutto il mondo, riuniti nel movimento "Fridays for Future" stanno organizzando una grande mobilitazione mondiale per il 15 marzo: uno "sciopero per il clima" per chiedere misure urgenti contro il riscaldamento globale e la distruzione della biodiversità.
Alla fine di gennaio gli Stati Uniti ed il Canada meridionale sono stati colpiti da una ondata di gelo storica. Adesso è la volta del gelicidio mentre il vortice polare si sposta verso ovest.
Almeno cinque persone sono morte a Rio de Janeiro, in Brasile, per le piogge torrenziali delle ultime ore. La pioggia fortissima è stata accompagnata da raffiche di vento record.
Alluvioni lampo hanno interessato nelle ultime ore una delle zone più aride del mondo: il deserto di Atacama in Cile. Al Sud del paese invece, vasti incendi hanno devastato migliaia di ettari di vegetazione.
Il maltempo imperversa sull'Italia in questo primo fine settimana di febbraio. Ecco la situazione meteo e cosa ci aspetta nelle prossime ore.