Ieri la tempesta Gabriel ha spazzato la Francia con raffiche di vento fortissime. Il video qui sotto è stato filmato sulla duna di Pilat, la più alta d'Europa.
Ieri la tempesta Gabriel ha spazzato la Francia con raffiche di vento fortissime. Il video qui sotto è stato filmato sulla duna di Pilat, la più alta d'Europa.
Il 29, 30 e 31 gennaio, secondo tradizione, sono i giorni "più freddi dell'inverno". E' solo una credenza che affonda le radici nel passato e non trova conferme nei dati meteo? Vediamo che tempo ci aspetta.
E' allerta maltempo al Centro-Sud dove l'azione del vortice perturbato sta provocando nevicate abbondanti in collina e piogge intense in pianura, mentre al Nord splende il sole.
Come ogni inverno torna lo spettacolo delle cascate del Niagara ghiacciate. In questi in giorni nella zona del Niagara, fra Stati Uniti e Canada, le temperature minime fanno segnare parecchi gradi sotto lo zero!
Come previsto la neve sta scendendo su alcune zone d'Italia. Nel primo pomeriggio imbiancata Genova, qualche fiocco anche a Torino. Imbiancato l'Appennino Centro-Settentrionale. Ecco la situazione.
Nelle ultime ore sono diventati virali i video di macchine letteralmente sepolte da metri di neve in Austria. Sono 15 giorni che Austria e Germania sono immerse nell'evento nevoso "del secolo".
Poco dopo la mezzanotte un terremoto di magnitudo 4,6 ha colpito la zona di Ravenna: tanto spavento ma solo lievi danni. Il sisma avvertito fino a Venezia ed in molte località del Centro-Nord.
L’anno 2018 in Italia è risultato il più caldo da quando esistono i rilevamenti. Globalmente il 2018 è stato il quarto di una serie di anni consecutivi eccezionalmente caldi. I dettagli.
Il fenomeno spettacolare si è verificato a Buenos Aires, in Argentina, la mattina di questo mercoledì senza causare conseguenze. Le raffiche di vento hanno raggiunto gli 80 km/h nella zona sud della città.
Nevicate eccezionali in Austria hanno superato in certi punti i 2 metri di accumulo, seppellendo intere località. Elevato il pericolo valanghe: sono già 5 le vittime causate da valanghe in Austria in questi giorni.
Inizio di 2019 sotto la neve in molte regioni del Centro-Sud, soprattutto sulla fascia adriatica e sulle montagne dell'Appennino. Imbiancata Matera, tante località della Puglia, dell'Abruzzo, del Molise e della Basilicata. Neve anche in Umbria, Campania, Calabria e Sicilia. I video più belli!
Un forte terremoto ha scosso le Filippine. Il sisma, di magnitudo 7.0, ha fatto scattare l'allerta tsunami, poi rientrata alcune ore dopo.