Nuovi dati confermano che i cambiamenti climatici sono già in atto. Sempre più vicino il raggiungimento della soglia pericolosa di 1.5°C. Politici, scienziati e ambientalisti si ritrovano per attuare l’accordo di Parigi sul clima a Katowice.
Nuovi dati confermano che i cambiamenti climatici sono già in atto. Sempre più vicino il raggiungimento della soglia pericolosa di 1.5°C. Politici, scienziati e ambientalisti si ritrovano per attuare l’accordo di Parigi sul clima a Katowice.
Una violenta alluvione lampo ha trasformato le strade di Bodrum, nella Turchia sud-occidentale, in fiumi di acqua e fango, che hanno causato pesanti danni.
La tempesta Diana ha colpito nelle scorse ore le Isole Britanniche, causando estesi black out soprattutto in Irlanda. Sulle coste le mareggiate sono state importanti, con onde giganti di oltre 10 metri.
La Puglia è stata colpita nuovamente da una tromba d'aria, stavolta nella provincia di Lecce: a Tricase Porto è crollato parte di un ristorante. Anche in Calabria danni per un nuovo tornado.
Allerta meteo in diverse regioni italiane nell'ultima domenica di novembre. Il maltempo ha aperto una voragine sulla Pontina, una persona risulta dispersa. Nella tarda mattinata ancora un tornado in Calabria, stavolta fra Crotone e Catanzaro.
Le piogge hanno trasformato le vie di alcune città costiere di Haiti in veri e propri fiumi di rifiuti. Haiti è uno dei paesi più poveri del mondo e l'inquinamento dell'acqua aumenta enormemente il rischio di contrarre malattie.
La Calabria è stata colpita da diverse trombe d'aria. Una di queste, nella zona di Crotone, ha investito un pieno un treno in transito rompendo i finestrini. Alcuni passeggeri sono stati feriti in modo lieve. Un altro tornado ha colpito Cutro causando seri danni.
Un 20 novembre di maltempo sull’Italia. Su Alpi e Appennino è tornata la neve, mentre è allerta meteo in sette regioni del Centro-Sud.
La neve scatena una grande attesa in chi l’attende con gioia e in chi la teme per i disagi che talvolta provoca. Dove e quanto nevicherà?
Lunedì scorso la città russa di Krasnojarsk, in Siberia, è stata investita da un temporale di neve. Il video qui sotto è spettacolare: la città viene letteralmente "inghiottita".
Mercoledì scorso un forte temporale ha scaricato chicchi di grandine grossi come palle da golf in Arabia Saudita. Tutto il Medio Oriente sta vivendo una settimana di piogge eccezionali, con alluvioni che hanno causato vittime in Giordania. Interessata anche l'area archeologica di Petra.
Martedì scorso, degli operai cileni che lavoravano nella zona della Sierra Gorda sono stati sorpresi da un "diavolo di sabbia", conosciuto in inglese come "dust devil". Fra raffiche di vento forte e polvere, ecco il video che hanno girato.