Attualità

Cambio ora, quando si torna all'ora solare?

Alla fine del mese di ottobre si torna all'ora solare, e lasceremo così l'ora legale che avevamo iniziato ad usare a marzo. Nel 2019, ecco quando dovremo cambiare l'ora dei nostri orologi.

Meteo, allerta rossa in Liguria: scuole chiuse a Genova e Savona

Allerta rossa su Liguria centrale, a Genova e Savona. Scuole chiuse in diversi centri della Liguria. Preoccupazione per livello dei corsi d'acqua e terreno saturo dopo le piogge degli ultimi giorni. Piogge intense anche su altre aree del Nord.

Torna in tutta Italia la campagna "Io non rischio"

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 torna la campagna nazionale "Io non rischio", arrivata quest'anno alla nona edizione. Quasi mille gli appuntamenti in tutta Italia. Ecco dove e in che consiste questa iniziativa.

Il Giappone attende con il fiato sospeso l'arrivo del tifone Hagibis

La parte orientale del Giappone si prepara all'arrivo del tifone Hagibis. Cancellati oltre mille voli, trasporti pubblici fermi e attività commerciali chiuse. Annullate anche le prove del GP di Formula 1. Si teme per le conseguenze dell'impatto del ciclone sul paese.

361 362 363 364 365