Una perturbazione si muove verso sudest. Torna il bel tempo sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche, pioggia e neve a quote basse al sud e su centrali adriatiche. Da domenica sole ovunque.
Una perturbazione si muove verso sudest. Torna il bel tempo sulle regioni settentrionali e centrali tirreniche, pioggia e neve a quote basse al sud e su centrali adriatiche. Da domenica sole ovunque.
Bassa pressione sull’Italia perturbazione al Centro Sud, torna la neve in Appennino e a Natale come sarà il tempo?
Il campo di alta pressione che ci ha marginalmente protetti negli ultimi giorni sta per essere scalzato da una nuova saccatura depressionaria che porterà maltempo e cali termici in estensione da nord a sud.
La coda di una perturbazione atlantica porta locali piogge o temporali e un altro po' di neve sulle nostre Alpi. Temperature altalenanti, a metà settimana subiscono un'impennata al centro sud per poi diminuire di nuovo. I dettagli.
Dopo una settimana dominata dal flusso perturbato atlantica, l’inizio della nuova settimana vedrà degli importanti cambiamenti, sullo scenario meteorologico nazionale, con un importante aumento termico a cui farà seguito un peggioramento.
Una perturbazione se ne va e un’altra si avvicina all’Italia ma è destinata a interessare solo marginalmente la penisola. Venerdì neve a bassa quota in Piemonte poi week-end incerto.
Previsioni meteo per la festività dell’Immacolata caratterizzate dalla formazione di un ciclone sulla Sardegna, tornerà davvero la neve?
Al momento ci troviamo in piena fase instabile: nubi e precipitazioni stanno interessando buona parte delle regioni centro-meridionali e ci accompagneranno per praticamente tutta la giornata odierna. Scopriamo assieme come evolveranno le condizioni meteo nei prossimi giorni.
Dopo un lungo periodo di particolare compattezza il vortice polare stratosferico mostra dei piccoli segnali di indebolimenti. Già a partire dai prossimi giorni, nella parte più alta della stratosfera artica, si registrerà un lento indebolimento dei venti zonali.
Tra oggi e domani primo passaggio di piogge da nord a sud e di neve sulle Alpi. Temporaneo miglioramento tra mercoledì e giovedì seppur con temperature in diminuzione, poi probabile ritorno di piogge e neve nel fine settimana. Il dettaglio.
Neve imminente al nord, ecco le previsioni di nowcasting, nevicherà in pianura, dove e quanto? Altra perturbazione in arrivo per il Ponte di Sant’Ambrogio, facciamo chiarezza sull’ipotesi di grandi nevicate.
Come la settimana scorsa anche questa settimana sarà caratterizzata da tempo altalenante, con rapidi flussi perturbati e brevi tregue dal maltempo. Scopriamo insieme nel dettaglio le condizioni meteo dei prossimi giorni.