La magia della neve a Natale è parte di tante poesie, canzoni, film nonché della tradizione. In pianura in Italiala neve a Natale è rara, ci sono però le eccezioni. Cos’è il bianco Natale, e arriverà la neve il 25 dicembre 2022?
Previsioni
Secondo il prestigioso modello europeo, un massiccio ingresso di aria polare di origine artica potrebbe raggiungere gli Stati Uniti nel fine settimana di Natale. Calo di temperatura Fino a 60 gradi al di sotto del solito!
È iniziato un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia con piogge destinate a cadere sul centronord e solo in parte al sud. Possibili fiocchi fino in pianura al nordovest poi si rivedrà l’alta pressione.
Arriva la neve al Nord: dopo i primi fiocchi coreografici che, nella giornata di ieri hanno interessato alcune zone della Pianura Padana, è in arrivo una nuova intensa perturbazione che porterà forti piogge, temporali e neve domani pomeriggio su alcune zone di pianura del Nord.
Prime nevicate coreografiche ieri in pianura al nord, e giovedì arriva una nuova perturbazione. Ecco dove e quanto nevicherà. E a Natale? Segnali di importante cambio di circolazione, in diretta da Modena le news.
Freddo sulle Alpi, piogge al nord, temporali al centro, venti gagliardi e mari in burrasca: ecco l’inverno! E la neve in pianura? Ecco perche la previsione delle nevicate è difficile e border line! Prime tendenze natalizie con sorprese.
Una nuova intensa ondata di maltempo nelle prossime ore colpirà il centrosud, attesi venti forti e mareggiate sulle coste tirreniche.
Blocco anticiclonico e caldo record in Groenlandia, aria fredda verso l’Europa centrale. Perturbazioni a ripetizione verso l’Italia, neve a quote sempre più basse. Neve in pianura? ecco quando e dove!
Nella notte tra l’Immacolata e venerdì avrà inizio un peggioramento del tempo su quasi tutte le regioni che insisterà fino a domenica 11. Prima irruzione gelida a inizio della prossima settimana.
Sarà un Ponte dell'Immacolata condizionato dal maltempo, inizialmente al centro-nord e tirreniche e dal weekend pure al sud, possibile ingresso di aria fredda nel weekend con neve a quote basse.
Dopo un weekend di maltempo al sud e piogge al nord con neve sulle Alpi, continua la fase di NAO negativa. Quali saranno leconseguenze? Possibili bianche sorprese in arrivo per l’Immacolata, ecco dove!
Gran fermento a scala sinottica: depressioni mediterranee con perturbazioni sull’Italia nel weekend e formazione di blocco anticiclonico a latitudini settentrionali. Arriverà aria fredda e neve per l'Immacolata? Facciamo chiarezza sull’evoluzione per metà dicembre.