La neve da ancora spettacolo in Appennino e in quota resiste bene ai flussi miti che si intensificheranno in settimana. Anticipo di primavera al sud. Cambi radicali di circolazione a metà febbraio?
La neve da ancora spettacolo in Appennino e in quota resiste bene ai flussi miti che si intensificheranno in settimana. Anticipo di primavera al sud. Cambi radicali di circolazione a metà febbraio?
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono un robusto campo di alta pressione sull'Italia che determinerà generali condizioni di stabilità atmosferica con nubi basse e nebbia al Nord, bel tempo su medio Adriatico e al Sud. Nubi marittime su Levante Ligure ed alta Toscana con piovaschi.
Sarà un mese caratterizzato da anomalie termiche positive su gran parte delle nostre regioni, soprattutto al sud e sulle due Isole Maggiori
Una vigorosa perturbazione segnerà il passaggio da gennaio a febbraio. Altra neve in arrivo su Alpi e Appennino. Siamo nei giorni per tradizione più freddi dell’anno, è vero? Ecco cosa dicono al proposito previsioni e climatologia.
Correnti atlantiche spingono masse d’aria a tratti umide verso l’Europa. Un debole fronte interesserà nordest e regioni centrali venerdì in attesa di una depressione più organizzata prevista tra la sera di sabato e domenica.
Le correnti atlantiche continueranno a dominare lo scenario meteorologico su tutto il continente, influenzando in modo significativo anche l’andamento meteorologico sul nostro Paese.
Le previsioni meteo per la settimana in corso mostrano un deciso miglioramento delle condizioni del tempo al Centro-Nord con il ritorno del sole, ma clima rigido durante la notte con estese gelate, maltempo al Sud almeno fino a mercoledì in attesa di cambiamenti nel weekend.
Piogge, temporali, vento, mareggiate e neve ma anche schiarite. Tempo molto dinamico nei prossimi giorni. Lunedì potrebbero tornare le nevicate in pianura al nord. Ecco le previsioni fino ai primi di febbraio.
Una vasta depressione con minimi in oscillazione tra il Mare del Nord e la Norvegia piloterà correnti umide atlantiche verso l’Italia. Nei prossimi giorni confermate piogge diffuse e abbondanti nevicate sui rilievi.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono caratterizzate dal ritorno del flusso atlantico che determinerà generali condizioni di maltempo su gran parte del nostro Paese con piogge, temporali e neve in montagna.
Da giovedì 21 gennaio il flusso perturbato atlantico tornerà ad interessare più da vicino l'Italia e le nostre regioni settentrionali, dove sono previste nuove piogge e nevicate fino a bassa quota.
Un blocco di aria gelida lambisce la penisola. Occasioni di nevicata a bassa quota al sud ma si va verso giornate più stabili. Ecco la tendenza per fine gennaio e inizio febbraio.