Masse d’aria gelida si accingono a raggiungere l’Italia nei prossimi giorni. Localmente si rivedrà la neve ma il vero protagonista questa volta sarà il freddo che si farà sentire soprattutto al nord e lungo il versante adriatico.
Masse d’aria gelida si accingono a raggiungere l’Italia nei prossimi giorni. Localmente si rivedrà la neve ma il vero protagonista questa volta sarà il freddo che si farà sentire soprattutto al nord e lungo il versante adriatico.
Il lobo siberiano del vortice polare nei prossimi giorni scivolerà verso l'Europa, determinando una importante fase di freddo e nevicate. Ecco i dettagli e l'analisi meteorologica.
In diretta dall’Appennino tosco Emiliano vi mostriamo l’incredibile accumulo di neve. Nuova irruzione fredda di origine artica nel fine settimana. Ecco le previsioni nell'intervento video "in diretta" di Luca Lombroso.
Le previsioni meteo per la settimana in corso mostrano un deciso calo delle temperature su tutta l'Italia a causa di correnti settentrionali di origine polare che trasporteranno aria via via sempre più fredda. Insiste il maltempo al Sud con quota neve in calo. I dettagli.
Ancora molte incertezze sulle possibili nevicate in pianura. Ecco le nostre previsioni. Perché è così difficile prevedere la neve?
Mentre si parla molto di “stratwarming” e di possibili ondate gelide il tempo sull’Italia nei prossimi giorni sarà invernale ma senza eccessi. Farà piuttosto freddo al centronord e su alcune zone si potrebbe rivedere la neve.
Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono maltempo, pioggia, vento e neve a quote sempre più basse. L'inverno inizia a fare sul serio e dopo l'Epifania dovremo fare i conti con un'intensa irruzione di aria gelida che porterà la neve in pianura al Centro-Nord.
Fra Piemonte, Emilia occidentale e ovest Lombardia, il passaggio di una nuova perturbazione atlantica causerà piogge e nevicate, fino in pianura al nord-ovest. Ecco i dettagli di questa nuova ondata di maltempo.
Il 2021 inizia sotto la neve in alcune zone del nord. Il tempo instabile perturbato e freddo caratterizzerà i primi giorni del 2021. Aria fredda in arrivo dall’epifania. Arriverà altra neve?
Le feste natalizie hanno portato pioggia e neve su molte regioni, al nord imbiancate diverse zone della pianura Padana. Non fa particolarmente freddo ma nuove intense perturbazioni si apprestano a interessare l’Italia.
Settimana di maltempo per il nostro Paese, oggi protagonista è la neve al Nord, copiosa fino alle zone di pianura con accumuli consistenti anche in città, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Temporali, forti piogge e venti impetuosi ci accompagneranno a fine anno, in attesa del gelo.
Nella giornata di lunedì 28 dicembre 2020 assisteremo a importanti nevicate nelle regioni del Nord. Ecco come seguire gli aggiornamenti, i modelli meteo e le mappe, sul sito Meteored Italia.