Previsioni

Meteo: il gelo lambisce l’Italia prima di ritirarsi a est

Masse d’aria gelida si accingono a raggiungere l’Italia nei prossimi giorni. Localmente si rivedrà la neve ma il vero protagonista questa volta sarà il freddo che si farà sentire soprattutto al nord e lungo il versante adriatico.

Meteo: aria fredda di origine polare sull'Italia, ecco le previsioni

Le previsioni meteo per la settimana in corso mostrano un deciso calo delle temperature su tutta l'Italia a causa di correnti settentrionali di origine polare che trasporteranno aria via via sempre più fredda. Insiste il maltempo al Sud con quota neve in calo. I dettagli.

Meteo: freddo al centronord, ecco dove potrebbe nevicare

Mentre si parla molto di “stratwarming” e di possibili ondate gelide il tempo sull’Italia nei prossimi giorni sarà invernale ma senza eccessi. Farà piuttosto freddo al centronord e su alcune zone si potrebbe rivedere la neve.

Meteo: maltempo, pioggia e vento, nel weekend neve in pianura

Le previsioni meteo per la settimana in corso vedono maltempo, pioggia, vento e neve a quote sempre più basse. L'inverno inizia a fare sul serio e dopo l'Epifania dovremo fare i conti con un'intensa irruzione di aria gelida che porterà la neve in pianura al Centro-Nord.

Meteo: la Befana porta altro freddo. E la neve?

Il 2021 inizia sotto la neve in alcune zone del nord. Il tempo instabile perturbato e freddo caratterizzerà i primi giorni del 2021. Aria fredda in arrivo dall’epifania. Arriverà altra neve?

Meteo, ecco gli ultimi aggiornamenti fino a Capodanno

Settimana di maltempo per il nostro Paese, oggi protagonista è la neve al Nord, copiosa fino alle zone di pianura con accumuli consistenti anche in città, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Temporali, forti piogge e venti impetuosi ci accompagneranno a fine anno, in attesa del gelo.

161 162 163 164 165