Il problema dell'ipertensione va ben oltre il sale. Ecco gli alimenti da evitare per chi soffre di ipertensione e quelli che aiutano a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.
Il problema dell'ipertensione va ben oltre il sale. Ecco gli alimenti da evitare per chi soffre di ipertensione e quelli che aiutano a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.
L'iceberg più grande e probabilmente il più famoso del mondo ha compiuto un viaggio lungo ed emozionante. L'iceberg A-23, staccatosi nel 1986, è rimasto intrappolato in un gigantesco vortice per mesi. All'inizio di quest'anno, ha rischiato di scontrarsi con un'isola.
Una serie di segnali radio rilevati da un esperimento sul Continente Bianco ha lasciato perplessi gli scienziati. Le onde, che sembrano provenire dall'interno della Terra, non corrispondono agli attuali modelli di fisica delle particelle e potrebbero rivelare fenomeni precedentemente sconosciuti.
Il percorso copre una distanza impressionante, spesso superiore ai 6.000 chilometri, e richiede un’abilità straordinaria di navigazione. I falchi pecchiaioli si affidano a una combinazione di correnti termiche ascensionali e venti durante la migrazione.
In caso di un conflitto nucleare sull'Europa ci sarebbero alcuni Stati che per la loro posizione geografica potrebbero risultare meno esposti.
Uno studio condotto dall’Università di Tel Aviv ha permesso di seguire il viaggio delle microplastiche nelle acque. Da queste osservazioni è stato possibile capire come le microplastiche ormai sono ovunque, attraverso dei processi finora sconosciuti.
Le strisce fiorite nelle colture sono dei veri e propri antiparassitari naturali che aiutano a mantenere i frutti sani riducendo la necessità di ricorrere a sostanze chimiche.
L’isola è stata individuata per la prima volta nel novembre 2024 attraverso l’analisi di immagini satellitari ad alta risoluzione. Una spedizione condotta di recente ha permesso di confermare la sua presenza.
Con una popolazione che supera i 100 milioni di abitanti, l’Egitto dipende fortemente dalla stretta striscia fertile lungo il Nilo, che ospita il 95% della popolazione. Ecco l’idea di un grande fiume artificiale nel deserto.
Hanno trovato prove inequivocabili di un gigantesco pennacchio di magma che fuoriesce dal nucleo terrestre sotto l'Africa orientale. Si dice che questo super-pennacchio stia innescando una profonda trasformazione geologica.
Le nuvole non riflettono la luce in modo uniforme come uno specchio piano. Piuttosto, agiscono come diffusori, disperdendo la luce in tutte le direzioni a causa della loro struttura irregolare e tridimensionale.
Utilizzando un laser, i ricercatori della DARPA sono riusciti a trasmettere 800 watt di elettricità per 8 chilometri, stabilendo un nuovo record nella trasmissione di potenza ottica.