L’estate mostra i primi segni di cedimento: violenti temporali in Appennino, piogge in Sardegna e violente tempeste in atto in Sicilia, cosa accadrà nei prossimi giorni?
Articoli di Luca Ciceroni
Anticiclone in fase di espansione sull’Italia, ma resta l’insidia dei temporali in alcune zone, come sarà il weekend e soprattutto quanto reggerà il bel tempo
Ferragosto caldo e afoso lungo le coste, ma da ovest si avvicina una perturbazione con i primi temporali in Sardegna.
Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate dalla rimonta dell’alta pressione con caldo in intensificazione almeno fino alla vigilia di Ferragosto
Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia: vento e grandine su Piemonte e Lombardia, frane tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Il maltempo non concede tregua ad alcune regioni del nostro Paese: in arrivo forti temporali con rischio allagamenti, grandine e tornado.
Nel weekend torna l’insidia del maltempo a Nord-Ovest con rischio temporali e nubifragi in alcune zone del Nord.
Anticiclone sull’Italia: da domani torna il caldo, ma restano penalizzate alcune regioni.
Meteo estremo in Italia. Da una parte caldo intenso e siccità, dall’altra piogge torrenziali, nubifragi, grandine: questo lo scenario a breve
Imminente peggioramento delle condizioni del tempo: nelle prossime ore violenti temporali con grandine, nubifragi e forti piogge al Nord e non solo.
Assaggio d’estate sull’Italia: temperature in sensibile aumento e poi giù di nuovo per l’arrivo di un'ondata di maltempo.
Il maltempo non concede tregua all’Italia: confermato imminente peggioramento con forti piogge e violenti temporali
Settimana di maltempo sull’Italia, piogge e temporali non mollano il Nord e nel weekend peggioramento anche al Centro-Sud
Il maltempo colpisce duramente il Nord Italia, ma nel corso dei prossimi giorni si prevedono temporali anche al Centro con rischio grandine.
Allerta meteo della Protezione Civile per nuova ondata di maltempo in arrivo, vediamo insieme la tendenza per il weekend.
Maggio è iniziato col maltempo su gran parte dell’Italia, una seconda perturbazione è pronta a portare altre piogge sull’Italia.
La primavera è la stagione del cambiamento e quest’anno in particolar modo periodi più caldi e siccitosi si alternano ad altri freschi e piovosi, vediamo insieme la tendenza per i prossimi giorni.
Nuova irruzione di aria fredda attesa per questo sabato sull’Italia con piogge, temporali e neve in Appennino
Ultime piogge al Sud in attesa di un weekend baciato dal sole su tutta l’Italia, con un nuovo e importante aumento delle temperature, ad iniziare dalle regioni settentrionali.
Anticiclone africano sull'Italia, temperature in sensibile aumento al Nord fino a raggiungere i 30°C nel weekend, cosa accadrà dopo?