Luca Ciceroni

Luca Ciceroni

Meteo-reporter, Meteorologo - 229 articoli

Articoli di Luca Ciceroni

Artboard
Oggi inizia la primavera: previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia
Previsioni

Primi giorni di primavera caratterizzati da un deciso miglioramento delle condizioni del tempo con temperature in aumento ed ampie schiarite, dapprima al Nord e sul medio versante tirrenico e poi sul resto del Centro e anche al Sud, vediamo insieme le previsioni per i prossimi giorni in Italia.

Imminente irruzione di aria fredda con neve anche in pianura e sulle coste
Previsioni

Gelo e neve stanno per interessare l'Italia, è imminente un'irruzione di aria fredda di origine polare marittima, la stessa che ha portato neve fino in pianura su Spagna e Francia e che sta entrando dalla Valle del Rodano in attesa che aria ancor più fredda entri dalla porta della Bora.

Torna la pioggia, ma non dappertutto: previsioni meteo fino a Capodanno
Previsioni

Le previsioni meteo per prossimi giorni vendono un peggioramento delle condizioni del tempo su Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia con il ritorno della pioggia, mentre al Sud prevale il bel tempo con temperature primaverili. Vediamo la tendenza per Capodanno.

Arriva la neve in pianura: prove d'inverno per alcune città del Nord
Previsioni

Arriva la neve al Nord: dopo i primi fiocchi coreografici che, nella giornata di ieri hanno interessato alcune zone della Pianura Padana, è in arrivo una nuova intensa perturbazione che porterà forti piogge, temporali e neve domani pomeriggio su alcune zone di pianura del Nord.

Mareggiata eccezionale devasta litorale laziale e costa romagnola: i video
Attualità

Una mareggiata così non si vedeva da tempo: complice un forte vento di Scirocco in Adriatico ed il Libeccio sul Tirreno, sia litorale laziale, che romagnolo sono stati interessati da una tempesta di vento che ha devastato stabilimenti balneari a Fregene e Ostia nel comuni di Roma e Fiumicino, Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano, Marina Romea, Lido di Dante e Casal Borsetti i più colpiti nel Ravennate.

Allerta meteo in 10 regioni, poi arriva una tempesta mediterranea
Previsioni

Dalla siccità alle piogge estreme: aperta la porta dell’Atlantico nei prossimi giorni si susseguiranno una serie di perturbazioni via via sempre più forti con temperature in calo ed il rischio di una vera e propria tempesta di vento, forti mareggiate e violenti temporali per martedì 22 novembre

Caldo anomalo in Italia, zero termico vicino ai 4000 metri in pieno autunno
Attualità

Questo mese di ottobre è caratterizzato da temperature ben al di sopra della media in tutta Italia, ieri raggiunti 28°C a Roma, 27°C a Latina, 26°C a Bologna e Caserta, mentre sulla costa romagnola ombrelloni aperti come in piena estate e temperature prossime ai 25°C. Cosa sta accadendo?