Due notti fa un vulcano è entrato in eruzione nella penisola di Reykjanes, in Islanda. Da diverse settimane una intensa attività sismica aveva anticipato questo scenario. Guarda le splendide immagini dei fiumi di lava!
Due notti fa un vulcano è entrato in eruzione nella penisola di Reykjanes, in Islanda. Da diverse settimane una intensa attività sismica aveva anticipato questo scenario. Guarda le splendide immagini dei fiumi di lava!
Una rana nuotava pacificamente nell'acqua in una pentola, la cui temperatura aumentava gradualmente. L'anfibio si è abituato a questo aumento di temperatura, fino a quando ... Suona familiare? Chi saranno le rane oggi?
Un terremoto di magnitudo 6.0 è avvenuto nella notte scorsa al largo dell'Algeria, ed è stato avvertito anche in Italia. Ci sono video e notizie di danni nelle zone vicine all'epicentro. Ecco alcune informazioni.
Le pianure degli USA sono in allerta per lo sviluppo di una situazione particolarmente pericolosa, con la formazione di tornado molto potenti e con una lunga traiettoria. Guarda i video nell'articolo.
Nella notte fra il 16 ed il 17 marzo è avvenuto il 14° episodio parossistico dell'Etna in un mese, dal primo episodio avvenuto il 16 febbraio. Stavolta l'evento ha avuto luogo su un Monte Etna imbiancato dalla neve. Ecco alcuni video!
Domenica 21 marzo avremo un incontro "ravvicinato" con l'asteroide 2001 F032, che è stato scoperto 20 anni fa e che misura circa 1 km. Quanto lontano passerà? Rappresenta un pericolo?
Un profondo ciclone extratropicale in formazione sulla Siberia meridionale ha prodotto una gigantesca tempesta di sabbia che ha raggiunto la Cina e l'area di Pechino.
La Luna piena di domenica 28 marzo sarà la prima della primavera, e ci permette di calcolare la data della Pasqua 2021. Ecco perché e qualche curiosità.
In Arabia Saudita sono state vissute ieri scene che ricordavano alcuni film di fantascienza, con enormi tempeste di sabbia (o haboob) che hanno lasciato dietro di sé una significativa perdita di visibilità e intense raffiche di vento.
L'immagine di una nave che sembra librarsi sopra la superficie del mare è stata catturata dalla costa della Cornovaglia, nel sud-ovest dell'Inghilterra. SI tratta di un fenomeno ottico: ve lo spieghiamo in questo articolo!
Dalla mattina del 12 marzo 2021 è in corso il dodicesimo episodio parossistico dell'Etna: la colonna eruttiva raggiunge i 6 km di altezza ed i video che arrivano dall'area sono impressionanti. Eccone alcuni e la situazione.
Anche se mancano ancora diversi mesi alla stagione degli uragani atlantici 2021, andiamo a vedere qualcosa di più su di loro. Quest'anno la stagione potrebbe essere anticipata, forse molto presto appariranno "Ana" o "Elsa". In che modo influisce il riscaldamento globale?