Settembre si apre con forti temporali al nord, al centro e su alcune aree del sud. Ecco i dettagli sulla prima perturbazione del mese.
Settembre si apre con forti temporali al nord, al centro e su alcune aree del sud. Ecco i dettagli sulla prima perturbazione del mese.
L'uragano Lane ha investito le Hawaii nei giorni scorsi scaricando al suolo piogge eccezionali: è stato il terzo evento di precipitazione più intenso dal 1950 su suolo statunitense. I dati sono impressionanti.
Un forte terremoto ha colpito poche ore fa il Venezuela, senza lasciare per fortuna vittime. Circolano già sulle reti sociali i video della fortissima scossa.
In Molise ancora una scossa di terremoto nella notte, dopo il terremoto di magnitudo 5.2 del 16 agosto e quello di magnitudo 4.6 del 14 agosto. Il punto della situazione.
Le piogge torrenziali nello stato indiano del Kerala hanno lasciato già centinaia di vittime ed enormi danni.
La grigliata in compagnia di ferragosto è un classico, un po’ come il pranzo di Natale o la scampagnata di Pasquetta. Come sarà il tempo, e come grigliare in sicurezza?
Aumenta anche nel 2017 il consumo del suolo in Italia. La cementificazione colpisce anche aree naturali protette. I dati del rapporto Ispra 2018.
Fra il 18 ed il 28 luglio del 1987 la Valtellina venne colpita da frane e inondazioni che provocarono 53 morti, migliaia di sfollati e la distruzione di interi centri abitati, strade e ponti.
Un gruppo di ricerca italiano ha scoperto una enorme riserva di acqua liquida sotto la superficie di Marte. Si tratta di una scoperta eccezionale: ecco le cose da sapere.
Gli incendi divorano decine di migliaia di ettari di bosco in Svezia, ed il paese chiede aiuto all'Europa per far fronte all'emergenza. La siccità di quest'anno è eccezionale, e sta colpendo anche Gran Bretagna ed Irlanda.
Il caldo estremo sta dominando il pianeta nelle ultime settimane. È logico pensare agli effetti del cambiamento climatico quando i record delle temperature si registrano in svariati luoghi in tutto il mondo.
Il 16 luglio le isole di Maiorca e Minorca, nell'arcipelago delle Baleari, sono state investite da un mini tsunami che ha causato danni e molta apprensione. Ecco il video, e una breve spiegazione su quanto accaduto.