Ieri in Spagna è stato registrato un video di una nave che “vola” sulla superficie del mare. Questa illusione ottica ha una spiegazione scientifica e potrebbe essere il risultato di un miraggio superiore, noto anche come Fata Morgana.
Ieri in Spagna è stato registrato un video di una nave che “vola” sulla superficie del mare. Questa illusione ottica ha una spiegazione scientifica e potrebbe essere il risultato di un miraggio superiore, noto anche come Fata Morgana.
Negli ultimi giorni il maltempo ha colpito, oltre ad alcune aree dell'Italia, anche Portogallo, Spagna e Francia. I nubifragi, l'intensa attività elettrica e la grandine hanno creato problemi. Ci sono state anche alluvioni lampo. Ecco una selezione di video.
Sono passati 25 anni da uno dei cicloni tropicali più mostruosi emersi nell'Oceano Indiano, vicino all'Australia. Ci riferiamo al ciclone Olivia, responsabile della raffica di vento più forte nella storia della meteorologia!
Le ultime settimane sono state molto difficili per milioni di americani. Tra tornado, pioggia, temporali e grandine, l'instabilità non si ferma, con diversi stati in difficoltà per i problemi causati dal maltempo. Guarda i video!
Due notti fa un vulcano è entrato in eruzione nella penisola di Reykjanes, in Islanda. Da diverse settimane una intensa attività sismica aveva anticipato questo scenario. Guarda le splendide immagini dei fiumi di lava!
Alcuni paesi europei, come Spagna, Francia, Svizzera e Italia, si sono trovati di fronte a paesaggi insoliti questo fine settimana. Molte zone sono state ricoperte da un sottile strato di polvere e sabbia del deserto del Sahara. Cosa ha provocato questo fenomeno? Ecco i dettagli.
Mentre la Spagna affronta una nevicata storica, nel Portogallo continentale gli effetti della depressione battezzata "Filomena" sono stati notevolmente inferiori. Tuttavia, la neve è tornata con piccoli fiocchi nella regione dell'Alentejo e in altre parti del paese. Ecco le foto!
Il freddo intenso di questo inizio 2021 ha toccato il punto massimo presso la provincia di Lérida, in Catalogna, dove una stazione meteorologica situata nel Clot del Tuc de la Llança ha raggiunto il record di temperatura più bassa da quando ci sono dati.
Dopo quasi 800 anni senza eruzioni vulcaniche, la penisola di Reykjanes, in Islanda, ha visto negli ultimi mesi più di 8000 terremoti, chiari segni di un tipo di attività vulcanica che potrebbe causare problemi per secoli. Che sta succedendo?
C'è un accesso al centro della Terra ed è anche il punto più profondo mai toccato dall'uomo. Si trova a Murmansk, in Russia. Ti raccontiamo alcune curiosità sul pozzo Kola.
Al largo della Nuova Zelanda è stata rilevata una massa di acqua calda poco comune in questa zona del Pacifico, con un'anomalia positiva di 5 ºC. Ecco i dettagli di questo fenomeno.