Sulle Alpi (e non solo) si stanno registrano ad inizio settembre valori di temperatura molto elevati, mai registrati in precedenza. Tutto mentre in altre parti d'Europa e del Mediterraneo si registrano devastanti alluvioni.
Sulle Alpi (e non solo) si stanno registrano ad inizio settembre valori di temperatura molto elevati, mai registrati in precedenza. Tutto mentre in altre parti d'Europa e del Mediterraneo si registrano devastanti alluvioni.
Purtroppo il bilancio delle vittime si fa, di ora in ora, sempre più pesante. Secondo la Mezzaluna rossa la cifra era di 150 morti nel pomeriggio dell'11 settembre, ma il bilancio è salito poi ad oltre duemila vittime. Molti dispersi a Derna, capoluogo dell’omonimo distretto. La situazione ed i video.
Nel settembre del 1991 fu ritrovato nel ghiacciaio del Similaun in Val Senales un corpo mummificato. Era Ötzi, sepolto da 5300 anni dalla neve che si accumulava. l'Uomo dei Ghiacci è anche un testimone dei cambiamenti climatici, ecco perchè. Un giallo dalla preistoria: Ötzi fu ucciso, chi era l'assassino?
Il ciclone Daniel si è abbattuto questa domenica 10 settembre in Libia, vicino a Bengasi, dove ha lasciato piogge torrenziali, accumuli pluviometrici record, tempeste, forti venti e onde alte più di 4 metri, provocando ingenti danni nel Paese africano.
Uno studio condotto tra il 2019 e il 2022 ha rivelato una diffusa mancanza di consapevolezza dell'aumento del livello del mare tra gli stakeholder costieri del Mediterraneo.
A settembre tornerà a suonare il sistema di allarme sui telefoni di milioni di italiani. A cosa serve IT-alert, e quando il test in ogni regione?
Quali sono le caratteristiche di questo fungo per distinguerlo? Sappiamo come è arrivato nel continente americano? Quali sintomi genera il suo consumo nelle persone? Ecco alcune risposte.
Un forte terremoto, di magnitudo 6,8, ha scosso stanotte il Marocco, nell'area di Marrakech: si segnalano gravi danni, centinaia di vittime e feriti. Ecco la situazione e i video.
Si avvicina l'equinozio d'autunno 2023: ecco quando nel mese di settembre e cosa succederà quel giorno. E il cambio d'ora? Ecco un po' di informazioni.
Questo cratere, visibile dallo spazio, sta diventando più grande ed emette "rumori sinistri" secondo la gente del posto. Ecco cosa sta succedendo.
Situazione molto particolare in Europa per il 'blocco a omega': ecco cos'è successo. Alluvioni a ovest e ad est, caldo anomalo al centro.
Lee non smette più di sorprendere i meteorologi, e in poco più di 24 ore è passato dall'essere una tempesta tropicale a diventare uno degli uragani più potenti mai osservati nell'Atlantico.