Dieci morti per l'esondazione dei fiumi nel Palermitano, mentre diverse regioni d'Italia ancora contano i danni dell'ondata di maltempo di fine ottobre. Ed è ancora allerta meteo in molte zone.
Dieci morti per l'esondazione dei fiumi nel Palermitano, mentre diverse regioni d'Italia ancora contano i danni dell'ondata di maltempo di fine ottobre. Ed è ancora allerta meteo in molte zone.
Una tempesta senza precedenti ha flagellato l’Italia, e ancora oggi emergono danni enormi dovuti al vento boschi interi abbattuti. Ma non è stata una tromba d’aria. Di quale fenomeno si tratta?
Il mese di ottobre appena terminato ha fatto registrare in Italia una serie di eventi meteo eccezionali. Ecco un riassunto di quanto accaduto. Intanto, nuovo maltempo in arrivo.
L'eccezionale ondata di maltempo di questi giorni ha causato finora undici vittime e innumerevoli danni da Nord a Sud. Ancora problemi oggi. Con un occhio alla nuova perturbazione in arrivo per l'1 novembre.
Il 29 ottobre del 2018 si è verificata a Venezia l'acqua alta più importante degli ultimi 10 anni: +156 cm a Punta della Salute. Chiusa Piazza San Marco e le sirene hanno suonato per il codice rosso di allerta. Intanto, il maltempo sferza l'Italia.
Ancora maltempo a causa della depressione mediterranea “Vaia”, il cui minimo transiterà sul nord Italia ponendo fine alla situazione di sbarramento. Come sarà il ponte di Ognissanti?
Ultimo sabato di ottobre all'insegna del forte maltempo al Nord, con la prima neve autunnale sulle Alpi e nubifragi nel resto delle aree. Forte vento di scirocco al centro-sud e da domani acqua alta a Venezia, che potrà essere eccezionale il 29 ottobre. Ecco come seguire l'evolversi della situazione.
Si concretizzerà nei prossimi giorni un serio peggioramento autunnale. Le piogge bagneranno abbondantemente l'Italia Centro Settentrionale e sulle Alpi arriveranno le prime vere nevicate.
Un terremoto di magnitudo 6,8 ha interessato questa notte il Mediterraneo centro-orientale: l'epicentro al largo dell'Isola di Zante. Avvertito in molte aree del sud Italia. Terminata l'allerta tsunami sulle coste italiane.
Enormi le dimensioni dell'incendio innescatosi nel pomeriggio sulle Alpi in provincia di Belluno. Il forte vento di Foehn impedisce le operazioni aeree. Il disastro in una giornata segnata dal caldo record in tutto il centro-nord Italia.
Primi assaggi di freddo domenica scorsa, caldo tardo estivo a metà settimana e autunno inoltrato dal fine settimana. Analizziamo le cause di questi sbalzi termici.
Una grandinata record ha colpito ieri sera Roma, in particolare i quartieri orientali. Il ghiaccio al suolo inizia a galleggiare nelle strade allagate e la scena è surreale. Ecco i video del "panorama artico" a Roma est!