Attualità

Maltempo, ancora un'alluvione: 10 morti in Sicilia

Dieci morti per l'esondazione dei fiumi nel Palermitano, mentre diverse regioni d'Italia ancora contano i danni dell'ondata di maltempo di fine ottobre. Ed è ancora allerta meteo in molte zone.

Maltempo, il punto della situazione

L'eccezionale ondata di maltempo di questi giorni ha causato finora undici vittime e innumerevoli danni da Nord a Sud. Ancora problemi oggi. Con un occhio alla nuova perturbazione in arrivo per l'1 novembre.

Acqua alta record a Venezia, fiumi in piena e vento fortissimo

Il 29 ottobre del 2018 si è verificata a Venezia l'acqua alta più importante degli ultimi 10 anni: +156 cm a Punta della Salute. Chiusa Piazza San Marco e le sirene hanno suonato per il codice rosso di allerta. Intanto, il maltempo sferza l'Italia.

Il forte vento di scirocco fa tornare l'acqua alta a Venezia

Ultimo sabato di ottobre all'insegna del forte maltempo al Nord, con la prima neve autunnale sulle Alpi e nubifragi nel resto delle aree. Forte vento di scirocco al centro-sud e da domani acqua alta a Venezia, che potrà essere eccezionale il 29 ottobre. Ecco come seguire l'evolversi della situazione.

Imminente peggioramento autunnale sull'Italia

Si concretizzerà nei prossimi giorni un serio peggioramento autunnale. Le piogge bagneranno abbondantemente l'Italia Centro Settentrionale e sulle Alpi arriveranno le prime vere nevicate.

Enorme incendio sulle Alpi nella giornata del caldo record

Enormi le dimensioni dell'incendio innescatosi nel pomeriggio sulle Alpi in provincia di Belluno. Il forte vento di Foehn impedisce le operazioni aeree. Il disastro in una giornata segnata dal caldo record in tutto il centro-nord Italia.

326 327 328 329 330