La prima neve di stagione in questi giorni sta cadendo sulle principali città della Russia europea, inclusa l'area a nord di Mosca.
La prima neve di stagione in questi giorni sta cadendo sulle principali città della Russia europea, inclusa l'area a nord di Mosca.
La Niña in ascesa sul Pacifico e la QBO giocheranno un ruolo fondamentale sull'andamento della prossima stagione invernale.
I forti venti che hanno accompagnato il passaggio dell'uragano hanno causato molti danni sulle località costiere della Louisiana.
Questi temporali spesso, purtroppo, sono i principali responsabili delle alluvioni che negli ultimi anni hanno cagionato morti e feriti in vari angoli d’Italia.
Graduale miglioramento fra giovedì e venerdì, ma domenica tornerà il maltempo su molte regioni l'Italia, con temporali e fenomeni anche di forte intensità.
Oltre alle forti piogge le coste liguri dovranno fare i conti con l'arrivo di grosse mareggiate per il rinforzo dei venti di scirocco, ostro e libeccio
Le regioni del centro-nord si troveranno a fare i conti con una nuova intensa fase di maltempo, con piogge abbondanti, nubifragi, temporali, venti forti e mareggiate.
L'apertura della porta atlantica riporterà un po' di piogge diffuse su larga parte del nostro territorio nazionale, attesi fenomeni a tratti anche intensi al centro-nord.
Il ciclone tropicale mediterraneo Udine in queste ore si è abbattuto sulle Isole Ionie, portando venti davvero violenti, mareggiate e piogge torrenziali.
Stando alle ultime emissioni dei centri di calcolo internazionali il medicane dovrebbe impattare fra le Isole Ionie e le coste del Peloponneso occidentale, nel corso della giornata di domani.
Tempo caldo stabile e soleggiato in buona parte d'Italia, ma occhi puntati sul ciclone dalle caratteristiche tropicali che sfiora la Sicilia
I devastanti incendi che da giorni continuano a interessare i boschi dell’Oregon e della California finora hanno ucciso oltre 30 persone, distruggendo cittadine e oscurando il sole sopra la città di San Francisco.
Nel fine settimana forti temporali sono attesi anche in Sicilia, mentre sul resto del territorio nazionale la situazione meteorologica andrà a migliorare.
In molti stati del Middle-West la veloce propagazione di questo fronte freddo ha prodotto un impressionante crollo termico di ben -35°C.
Dopo aver interessato la Corea del Sud, l’ex tifone “Maysak” fra giovedì 3 e venerdì 4 settembre 2020 è andato ad impattare sull’estremo Oriente russo. Ecco i video.
In alcune località il calo termico atteso da martedì sarà davvero notevolissimo, tanto da passare dai quasi 40°C a temperatura prossime agli zero gradi.
La tempesta tropicale Laura, che si prevede diventi un uragano nelle prossime ore, ha colpito i Caraibi e Cuba durante la notte. Ecco i video.
La stagione dei monsoni estivi sta colpendo in modo duro il sud della Cina, da giorni martellato da piogge torrenziali. Ecco una selezione di video.
In molte località si potrà superare la soglia dei +35°C +36°C, specie fra pianura Padana, zone interne delle regioni tirreniche e sulla Puglia, e picchi di oltre +40°C sulla Sardegna.
L'estensione del ghiaccio marino artico ha continuato a registrare una rapida fusione fino alla fine di luglio, specie nei mari della Siberia orientale.