Imminente il peggioramento sulle Isole Maggiori e sul Sud dell'Italia. Ancora allerta meteo per temporali. Fine settimana con temporaneo miglioramento ma nuova perturbazione in arrivo per l'inizio della nuova. Le previsioni meteo aggiornate
Imminente il peggioramento sulle Isole Maggiori e sul Sud dell'Italia. Ancora allerta meteo per temporali. Fine settimana con temporaneo miglioramento ma nuova perturbazione in arrivo per l'inizio della nuova. Le previsioni meteo aggiornate
Al momento la configurazione atmosferica sull’Europa e sull’Italia rimane piuttosto instabile e questo farà sì che sul nostro paese insistano condizioni di generale maltempo che potrebbe addirittura peggiorare.
In settimana gli occhi sono puntati sul ciclone africano che raggiungerà l'Italia, determinando una forte ondata di maltempo su queste regioni, dove sono attese forti precipitazioni.
Una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Africa raggiungerà il Sud Italia a metà settimana, portando con sé forti piogge e instabilità diffusa. Massima attenzione su Sicilia e Calabria, dove a partire da mercoledì 14 maggio sono attesi ingenti quantitativi di pioggia.
Ancora instabilità al nord, inizio di settimana con temporali pomeridiani anche intensi, rovesci anche al centro. Occhi puntati sul ciclone in arrivo a metà settimana, colpirà il sud e le isole. In diretta da monte Cimone le previsioni.
Da mercoledì sera un ciclone in risalita dal Nord Africa porterà piogge più diffuse e organizzate sull’Italia. Vediamo insieme quali regioni saranno coinvolte e cosa ci aspetta nei prossimi giorni sul fronte meteo.
Lunedì 12 maggio sarà una giornata di instabilità atmosferica sull’Italia. Secondo i modelli di riferimento di Meteored, temporali intensi colpiranno sette regioni, con rischio di fenomeni violenti come nubifragi e grandine. Ecco le zone interessate dall’allerta meteo.
Ci aspetta una settimana caratterizzata da altra instabilità e da una possibile forte ondata di maltempo per lo sviluppo di un profondo ciclone mediterraneo sui mari attorno l'Italia.
Quella di quest’anno è una primavera decisamente piovosa e per mercoledì prossimo sembrerebbe prevista la formazione di un nucleo depressionario sul Nord Africa che poi si dirigerà proprio verso l’Italia.
Tra sabbia in sospensione, instabilità e pomeriggi turbolenti, l’estate è ancora lontana. L’anticiclone africano è veramente in ritardo? Ecco le previsioni per la seconda settimana di maggio.
Nuove perturbazioni, anche "doppie", proseguiranno la fase instabile sul nostro territorio nazionale. Anche il Sud verrà coinvolto con fenomeni anche intensi e accumuli che potranno superare i 150 millimetri. La prossima settimana si prospetta particolarmente movimentata.
Questo nuovo blocco della circolazione atmosferica avrà degli effetti a cascata anche in Italia, ecco i fenomeni che potrebbero caratterizzare buona parte del mese di maggio sul nostro Paese.