Hinatea Chatal

Hinatea Chatal

Giornalista esperta in meteorologia - 24 articoli

Originaria della Polinesia francese, Hinatea Chatal ha conseguito un Bachelor of Information-Communication e un Master in Risorse umane a Papeete. Ha iniziato la sua carriera presentando un suo programma radiofonico. Attratta dalla televisione, è co-conduttrice del talk show franco-tahitiano: Fare Ma'ohi su Polynesia La1ère (FranceTV Group).

Spinta da nuove sfide, decide di continuare la sua carriera professionale a Parigi. Appassionata di viaggi e ambiente, si imbarca nel mondo della meteorologia a La Chaine Météo e passa presto a CNews. Parallelamente, presenta un programma radiofonico su TropiquesFM dove offre cronache di cucina, viaggi e tempo e sensibilizza gli ascoltatori ai problemi dei dipartimenti e dei territori d'oltremare.

Hinatea è anche membro del Forum Météo Climat insieme ai più emblematici presentatori meteorologici e partecipa ogni anno al Forum di Parigi. Dal 2020 ha scritto diversi articoli per tameteo.

Articoli di Hinatea Chatal

Artboard
Il peggior disastro ambientale nella storia dello Sri Lanka
Attualità

È il peggior disastro ecologico nella storia dello Sri Lanka. Dopo aver bruciato per 13 giorni e aver scaricato milioni di microplastiche nell'ambiente, il mercantile MV X-Press Pearl è poi affondato. Enormi le conseguenze per l'ambiente.

1 2