
Un farmaco venduto senza prescrizione medica provoca questa malattia, soprannominata "sindrome del lupo mannaro”.
Originaria della Polinesia francese, Hinatea Chatal ha conseguito un Bachelor of Information-Communication e un Master in Risorse umane a Papeete. Ha iniziato la sua carriera presentando un suo programma radiofonico. Attratta dalla televisione, è co-conduttrice del talk show franco-tahitiano: Fare Ma'ohi su Polynesia La1ère (FranceTV Group).
Spinta da nuove sfide, decide di continuare la sua carriera professionale a Parigi. Appassionata di viaggi e ambiente, si imbarca nel mondo della meteorologia a La Chaine Météo e passa presto a CNews. Parallelamente, presenta un programma radiofonico su TropiquesFM dove offre cronache di cucina, viaggi e tempo e sensibilizza gli ascoltatori ai problemi dei dipartimenti e dei territori d'oltremare.
Hinatea è anche membro del Forum Météo Climat insieme ai più emblematici presentatori meteorologici e partecipa ogni anno al Forum di Parigi. Dal 2020 ha scritto diversi articoli per tameteo.
Un farmaco venduto senza prescrizione medica provoca questa malattia, soprannominata "sindrome del lupo mannaro”.
Grazie a questa scoperta, gli scienziati potranno conoscere meglio questo popolo, la sua cultura e le sue tradizioni.
L'ecosistema di questa grotta vecchia di diversi milioni di anni è stato quasi completamente distrutto a causa di un pacchetto di patatine lasciato maldestramente da un turista...
Il cratere situato in Siberia sta collassando e questa è una pessima notizia, perché rilascia nell'atmosfera migliaia di tonnellate di CO2 all'anno.
Gli abitanti sono morti a causa di un suicidio ecologico, in altre parole per la mancanza di risorse nella loro isola del Pacifico? L'analisi genetica ci ha fornito alcune risposte.
Secondo questo nuovo studio gli Stati Uniti non sono tra i 5 paesi più inquinanti al mondo. Quindi chi occupa il primo posto?
La famosa mummia "della Donna Urlante" fu scoperta nel 1935. Da allora affascina gli appassionati dell'antico Egitto che cercano di capire perché gli imbalsamatori non si prendevano la briga di chiuderle la bocca come era consuetudine all'epoca.
Il morso del ragno violino è stato fatale per questo poliziotto italiano. Questa specie è davvero così pericolosa per l'essere umano?
Come salvare decine di migliaia di specie la cui estinzione è imminente? I ricercatori hanno trovato la soluzione.
Anche se fai tutto alla perfezione per limitare la tua impronta di carbonio, sappi che la tua morte genera l'equivalente di un viaggio in macchina di 4000 km... Ti spieghiamo perché nell'articolo, e come limitare questa impronta.
Rifiuti, inquinamento, overtourism e perfino morti, la giustizia nepalese dice basta. Per “dare un po' di respiro” alla vetta più alta del mondo, il governo limita il numero delle salite.
Le cimici d'acqua giganti stanno invadendo il Mediterraneo e forse rovineranno le vacanze al mare di alcune persone. Ecco di cosa parliamo.
In Zambia è attualmente in corso una “catastrofe nazionale”. Il governo ha dovuto tagliare l’elettricità per far fronte al prosciugamento delle dighe che normalmente riforniscono il paese.
L'aria all'interno delle nostre auto è altrettanto inquinata di quella esterna. E senza rendercene conto, quando respiriamo quest'aria inquinata, la nostra pressione sanguigna sale...
L'agrifoglio di Pernambuco è un albero endemico del Brasile. Gli scienziati pensavano che la specie si fosse estinta, ma ne hanno trovato diversi esemplari nel nord-est del Brasile.
Presto non vedremo più solo nei film futuristici e di fantascienza questi veicoli volanti. L'auto volante sarà pronta per essere guidata entro 2 anni!
Dopo tre anni di La Niña, gli esperti prevedono un imminente ritorno di El Niño che comporterà un aumento delle temperature del mare e sulla terraferma a scala globale...Ecco i dettagli e cosa dobbiamo aspettarci.
Con un peso di oltre 6 milioni di tonnellate e una lunghezza di circa 8.000 km, una massa di sargasso - una specie di alga marina che può essere tossica - si sta dirigendo verso le spiagge dei Caraibi e della Florida.
Un vino francese al gusto di meteorite! Un'azienda vinicola coltiverebbe le sue uve in un cratere formato dall'impatto di un meteorite molto antico.
Chiamati GJ 1002b e GJ 1002c, questi due esopianeti recentemente identificati hanno caratteristiche simili al nostro pianeta Terra. E potrebbe anche ospitare forme di vita!