L'agrifoglio di Pernambuco è un albero endemico del Brasile. Gli scienziati pensavano che la specie si fosse estinta, ma ne hanno trovato diversi esemplari nel nord-est del Brasile.
L'agrifoglio di Pernambuco è un albero endemico del Brasile. Gli scienziati pensavano che la specie si fosse estinta, ma ne hanno trovato diversi esemplari nel nord-est del Brasile.
Presto non vedremo più solo nei film futuristici e di fantascienza questi veicoli volanti. L'auto volante sarà pronta per essere guidata entro 2 anni!
Dopo tre anni di La Niña, gli esperti prevedono un imminente ritorno di El Niño che comporterà un aumento delle temperature del mare e sulla terraferma a scala globale...Ecco i dettagli e cosa dobbiamo aspettarci.
Con un peso di oltre 6 milioni di tonnellate e una lunghezza di circa 8.000 km, una massa di sargasso - una specie di alga marina che può essere tossica - si sta dirigendo verso le spiagge dei Caraibi e della Florida.
Un vino francese al gusto di meteorite! Un'azienda vinicola coltiverebbe le sue uve in un cratere formato dall'impatto di un meteorite molto antico.
Chiamati GJ 1002b e GJ 1002c, questi due esopianeti recentemente identificati hanno caratteristiche simili al nostro pianeta Terra. E potrebbe anche ospitare forme di vita!
La pelle è un organo speciale del nostro corpo il cui equilibrio deve essere preservato. Per i dermatologi, non è necessario lavarsi quotidianamente, e questo è un bene anche per il clima e per il portafogli.
Una cifra incredibile eppure verissima: solo 10 paesi del mondo emettono i due terzi delle emissioni globali di gas serra secondo un nuovo studio di Statista.
In Slovenia, in una delle grotte più visitate d'Europa, è possibile vedere cuccioli di drago! O meglio, l'animale che si avvicina di più ai draghi e può vivere fino a 100 anni!
Extra-terrestri? Termiti o semplicemente un fenomeno naturale? Un team internazionale di scienziati può finalmente spiegare l'origine dei cerchi delle fate trovati nel deserto della Namibia.
Questa nuova isola si è formata soltanto in undici ore dall'eruzione di un vulcano sottomarino e ora supera i 24.000 m². È nata al centro delle Isole Tonga, nell'Oceano Pacifico. Cosa è successo nelle ultime settimane? Perché è "nata" lì?
Sarebbe il più grande fossile di sauropode mai scoperto finora in Europa. Lo scheletro del dinosauro di 25 metri è stato scoperto in un giardino privato nella regione di Plombal, in Portogallo.
Non sono i leoni, gli squali o i serpenti. Allora... quale animale uccide quasi un milione di persone ogni anno sul nostro pianeta? Ecco un suggerimento: è un insetto!
La stagione degli incendi boschivi non è ancora finita, ma ha già battuto un record assoluto dall'inizio delle rilevazioni satellitari nel 2006. Più di 700.000 ettari di terreno sono bruciati dall'inizio del 2022 in Europa.
Non è una lumaca qualsiasi! La lumaca gigante africana è una specie particolarmente vorace e invasiva. Una minaccia per la salute umana e l'agricoltura locale, la quarantena è necessaria per sradicare il gasteropode.
Secondo l'ultimo rapporto dell'IPCC, all'umanità restano solo 3 anni per agire e limitare il riscaldamento globale. Ridurre le nostre emissioni di gas serra prima del 2025 ci consentirebbe di mantenere un pianeta "vivibile".
Vivere su Marte... Un progetto inconcepibile qualche anno fa! Eppure, gli scienziati hanno appena scoperto come gli esseri umani potrebbero respirare in futuro sul Pianeta Rosso: grazie ai batteri!
È il peggior disastro ecologico nella storia dello Sri Lanka. Dopo aver bruciato per 13 giorni e aver scaricato milioni di microplastiche nell'ambiente, il mercantile MV X-Press Pearl è poi affondato. Enormi le conseguenze per l'ambiente.
Nelle profondità dell'Oceano Pacifico si nasconde un continente sommerso scoperto di recente. E per la prima volta i ricercatori sono stati in grado di mappare questo nuovo continente chiamato Zealandia.
Novità nella ricerca sulla vita in condizioni marziane. Uno studio della NASA rivela che alcuni microrganismi presenti sulla Terra sarebbero in grado di sopravvivere temporaneamente sul "pianeta rosso".