Mentre l'anticiclone africano si distende su gran parte del Paese a inizio settimana bisognerà fare attenzione ai forti temporali e alle grandinate attese su queste regioni. Rischio fenomeni estremi.
Mentre l'anticiclone africano si distende su gran parte del Paese a inizio settimana bisognerà fare attenzione ai forti temporali e alle grandinate attese su queste regioni. Rischio fenomeni estremi.
Nonostante la rimonta dell'anticiclone subtropicale di origine africana in molte aree del Paese sta per arrivare l'instabilità, con rovesci e temporali, anche di forte intensità.
Il Ponte del 2 giugno è ormai qui: e ultime previsioni meteo parlano di un’Italia divisa: avremo cieli sereni, bel tempo estivo e temperature in aumento quasi ovunque, ma il Nord dovrà fare i conti con temporali e rovesci, soprattutto sui rilievi.
Bel tempo estivo nel ponte della Festa della Repubblica, con temporali in agguato sulle Alpi. Attenzione poi che potrebbe arrivare il primo caldo opprimente dell’estate 2025, con massime oltre i 35°C e notti tropicali in vista. Ecco dove e quando.
Ci aspetta un mese di giugno pronto a riservarci parecchie sorprese, ma attenzione ai segnali che arrivano dall'ultima linea di tendenza di ECMWF, non sono per nulla rassicuranti.
In corrispondenza dell'inizio dell'estate meteorologica, la situazione barica si fa più avvincente. Attese punte di 30°C su molte località italiane, ma attenzione anche a possibili temporali nella giornata di domenica primo giugno.
A inizio giugno l'Italia sarà attraversata da un intenso fronte temporalesco che potrebbe causare fenomeni localmente intensi, specie in queste regioni.
Meteo weekend caratterizzato da un drastico cambiamento delle condizioni del tempo in alcune zone del Paese dove torneranno forti temporali
Fase di transizione tra perturbazioni che lambiscono ancora il nostro territorio e l'anticiclone che prova a prendere possesso del Mediterraneo. Previsti ancora temporali localmente forti ma con temperature in generale progressivo aumento. Le previsioni meteo aggiornate
Le analisi atmosferiche, climatiche e meteorologiche condotte dal team Meteored mostrano un'attività degli uragani superiore alla media in entrambi i bacini per il 2025.
L’anticiclone delle Azzorre sta cercando di instaurarsi sull’Italia protendendosi sempre più in direzione della nostra penisola ma al contempo lievi flessioni del campo di alta pressione continuano a portare temporali.
L'intensa ondata di caldo che negli ultimi giorni ha interessato Spagna e Portogallo si sposterà verso l'area centrale del Mediterraneo. Ecco gli effetti sull'Italia.