Gennaio si chiude con diverse ondate di maltempo: neve anche in pianura al Nord e tanta pioggia un po' su tutto il territorio. Ecco dove.
Gennaio si chiude con diverse ondate di maltempo: neve anche in pianura al Nord e tanta pioggia un po' su tutto il territorio. Ecco dove.
Il 29, 30 e 31 gennaio, secondo tradizione, sono i giorni "più freddi dell'inverno". E' solo una credenza che affonda le radici nel passato e non trova conferme nei dati meteo? Vediamo che tempo ci aspetta.
Negli ultimi giorni si è parlato molto di neve. È caduta soltanto su certe zone d'Italia, più diffusamente sull'Appennino, da quello settentrionale fino ai monti della Sicilia. Neve anche nel fine settimana del 26 e 27 gennaio?
Come ogni inverno torna lo spettacolo delle cascate del Niagara ghiacciate. In questi in giorni nella zona del Niagara, fra Stati Uniti e Canada, le temperature minime fanno segnare parecchi gradi sotto lo zero!
Come previsto la neve sta scendendo su alcune zone d'Italia. Nel primo pomeriggio imbiancata Genova, qualche fiocco anche a Torino. Imbiancato l'Appennino Centro-Settentrionale. Ecco la situazione.
Il 19 gennaio del 2007 si verificò un evento di caldo record nel Nord Italia, con temperature massime estive. Ecco cosa accadde.
Fra pochi giorni la Luna verrà oscurata dal nostro pianeta, regalando lo spettacolo di una nuova eclissi lunare. L'ultima c'era stata pochi mesi fa. Ma che tempo farà? Riusciremo a vederla?
Poco dopo la mezzanotte un terremoto di magnitudo 4,6 ha colpito la zona di Ravenna: tanto spavento ma solo lievi danni. Il sisma avvertito fino a Venezia ed in molte località del Centro-Nord.
Il 21 gennaio del 2019 si verificherà un'eclissi di Luna totale che sarà ben visibile in Italia. Ecco quando vederla, sperando in un cielo sereno.
La neve torna a cadere oggi su alcune zone dell'Italia, anche a bassa quota. Torna anche il maltempo, ma solo su alcune regioni. Ecco i dettagli di questa nuova perturbazione di inizio anno.
Nevicate eccezionali in Austria hanno superato in certi punti i 2 metri di accumulo, seppellendo intere località. Elevato il pericolo valanghe: sono già 5 le vittime causate da valanghe in Austria in questi giorni.
La Befana del 1985 fu storica per il centro Italia: la neve imbiancò tante località fra cui Roma, restando nella memoria di molte persone.
Il freddo sta interessando da giorni l’Italia, con gelate diffuse e neve in certe aree del Centro-Sud. Ecco le previsioni meteo per il fine settimana della Befana: il tempo è in miglioramento.
Inizio di 2019 sotto la neve in molte regioni del Centro-Sud, soprattutto sulla fascia adriatica e sulle montagne dell'Appennino. Imbiancata Matera, tante località della Puglia, dell'Abruzzo, del Molise e della Basilicata. Neve anche in Umbria, Campania, Calabria e Sicilia. I video più belli!
Gennaio 2019 inizia con una ondata di freddo sull’Italia, che porterà anche neve a quote basse e gelate diffuse. Ma che tempo farà da qui a fine mese?
Il 30 dicembre del 2002 la costa dell'Isola di Stromboli veniva investita da un'onda di maremoto, causata da una frana legata all'eruzione del vulcano.
Un forte terremoto ha scosso le Filippine. Il sisma, di magnitudo 7.0, ha fatto scattare l'allerta tsunami, poi rientrata alcune ore dopo.
Il video con i 10 eventi meteo e disastri naturali più visti del 2018 sulla piattaforma Meteored. Tornado, grandinate record, tsunami ed eruzioni: un anno pieno di eventi estremi in tutto il mondo.
Il 2018 è ormai agli sgoccioli. È stato un anno pieno di eventi meteo significativi, dalle nevicate a Roma e Napoli fino al disastro di fine ottobre in molte zone d’Italia. Ecco un rapido ripasso.
Stanotte, un terremoto di magnitudo 4.8 con ipocentro a 1 km di profondità (molto superficiale) ha causato danni nei comuni della provincia di Catania situati alle pendici dell'Etna. Ci sono 10 feriti.