Michele Conenna

Michele Conenna

40 articoli
Tecnico meteorologo iscritto all'albo DEKRA, esercita la professione di meteorologo da circa 10 anni. La passione ha fatto di Michele Conenna un punto di riferimento per tutto il Sud Italia grazie ai servizi meteo che offre quotidianamente sulla TV locale "Telenorba", e sui vari siti di informazione meteorologica. Michele nasce ad Ostuni, in una calda giornata d'agosto, e fin da bambino ha avuto la passione per questa materia affascinante che regala emozione tutti i giorni, tra temporali, nevicate e fenomeni estremi. Ovviamente, il fenomeno preferito è la neve, così difficile da prevedere ma allo stesso tempo emozionante.

Articoli di Michele Conenna

Artboard
Maltempo sull'Italia, l'estate è ancora lontana
Previsioni

Un serio peggioramento è giunto sulla nostra Penisola determinando piogge, temporali e grandinate. Il maltempo durerà diversi giorni e per il momento non si prevede un avvio dell'estate.

Settimana di maltempo dalle Alpi alla Sicilia
Previsioni

Continueranno a transitare perturbazioni di origine atlantica che determineranno fasi di maltempo con piogge e temporali. La primavera stabile è ancora lontana.

La primavera si traveste d'inverno con freddo e maltempo
Previsioni

Dopo un inizio marzo di primavera anticipata, un'irruzione di aria artica convoglierà verso le regioni centro-meridionali aria fredda: freddo e neve a bassa quota, mentre al Nord il tempo sarà instabile con il ritorno delle piogge.

Tra sole e freddo, ma incombono le perturbazioni
Previsioni

L'italia è ancora spaccata in due: al centro-sud continua l'azione fredda dai Balcani mentre al Nord l'Alta Pressione continua a regalare parvenze primaverili, ma qualcosa cambierà.

1 2