StoreWindows10

Michele Conenna

Redazione / 11 articoli

Tecnico meteorologo iscritto all'albo DEKRA, esercita la professione di meteorologo da circa 10 anni. La passione ha fatto di Michele Conenna un punto di riferimento per tutto il Sud Italia grazie ai servizi meteo che offre quotidianamente sulla TV locale "Telenorba", e sui vari siti di informazione meteorologica. Michele nasce ad Ostuni, in una calda giornata d'agosto, e fin da bambino ha avuto la passione per questa materia affascinante che regala emozione tutti i giorni, tra temporali, nevicate e fenomeni estremi. Ovviamente, il fenomeno preferito è la neve, così difficile da prevedere ma allo stesso tempo emozionante.

Pubblicità

Articoli di Michele Conenna

Stop alle piogge, arriva l'alta pressione

Finalmente l'Italia, dopo le piogge alluvionali, sperimenterà un periodo stabile grazie all'Anticiclone Sub-Tropicale che sposterà i massimi alto pressori sul Mediterraneo Centrale.

Imminente peggioramento autunnale sull'Italia

Si concretizzerà nei prossimi giorni un serio peggioramento autunnale. Le piogge bagneranno abbondantemente l'Italia Centro Settentrionale e sulle Alpi arriveranno le prime vere nevicate.

Sardegna in ginocchio: si contano i danni dopo l'alluvione nel cagliaritano

Tragico il bilancio dell'alluvione che ha colpito la Sardegna nelle scorse 24 ore. Caduti più di 350 mm di pioggia in poche ore: la regione dichiara lo stato di calamità naturale. La colpa è attribuita a madre natura e non all'uomo che cementifica e non cura un territorio fragile e potenzialmente esposto a tali dinamiche.

Maltempo al sud: in Calabria caduti 200 mm di pioggia, 3 morti

L'annunciata intensa ondata di maltempo si è accanita al Sud Italia, in modo particolare su Calabria e Sicilia, dove gli accumuli, in alcuni casi, hanno superato i 200 mm di pioggia. Ed è stata proprio la pioggia la trappola mortale per una madre con i suoi due figli.